Il gruppo di lavoro si compone di psicologi, psicoterapeuti e un medico psichiatra che svolgono la propria attività clinica anche privatamente.

Dr.ssa Nicole Bianchi

Socio fondatore dell’associazione “Il Raggio Verde onlus”, Psicologa, Psicoterpeuta, Master in Psicoanalasi della Relazione del Bambino; lavora come Psicoterapeuta con bambini e adulti, coppie e famiglie. Ha collaborato con alcune strutture pubbliche di Milano (Unità di tutela di Minori e della Famiglia, Uonpia e Cps), asili e Consultori. Utilizza la musica come prevenzione e terapia con bambini. Collabora con alcune testate giornalistiche.


Dr.ssa Daniela Cirabolini

Socio fondatore dell’associazione “Il Raggio Verde onlus”, Psicologa Psicoterapeuta, specializzata presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (Sipre); Master in Psicoanalisi della Relazione del Bambino. Collabora con i Servizi Sociali del territorio di Milano che si occupano di minori e famiglia. Lavora con adulti e minori e, in particolare, si occupa di gravidanza, maternità e supporto alla genitorialità.


Dr. Alberto Crico

Socio fondatore dell’associazione “Il Raggio Verde onlus”, Medico Psichiatra Psicoterapeuta; Master in Psicoanalisi della Relazione del Bambino e Master in Psicoanalisi della Relazione di coppia; si occupa di Riabilitazione come Direttore Sanitario di diverse strutture psichiatriche accreditate della Lombardia; lavora come Psicoterapeuta con adolescenti, adulti, coppie e famiglie.


Dr.ssa Cristina Carrea

Socio dell’associazione “Il Raggio Verde onlus”, Psicoterapeuta, specializzata presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (Sipre). Lavora come  Psicologa Psicoterapeuta con minori adolescenti e adulti. Collabora con associazioni operanti nell’area del disagio giovanile e della disabilità; è consulente presso istituti scolastici, ove si occupa della realizzazione e dello sviluppo di progetti in ambito di prevenzione, condotte a rischio e promozione del benessere giovanile.


Dr.ssa Chiara Fanciulli

Socia dell’associazione “Il Raggio Verde onlus”, Psicologa Psicoterapeuta di orientamento gruppo analitico, lavora come psicoterapeuta con pazienti adulti e adolescenti. Master in disfunzioni cognitive in età evolutiva, si occupa di assessment e intervento neuropsicologico per disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva, in particolare lavora con bambini e ragazzi con DSA sia nella fase di valutazione sia di potenziamento e riabilitazione. È consulente negli istituti scolastici ove si occupa di progetti educativi, valutazione e screening per DSA e supporto psicologico a studenti, genitori e insegnati.