Questo gruppo è pensato per le famiglie in cui i genitori si stanno separando. Molto spesso, nelle situazioni di separazione dei genitori, i figli trovano poco spazio per esprimere dubbi, incertezze ed emozioni. E’ fondamentale trovare il modo di prendere in mano le difficoltà che caratterizzano questo momento per cercare di affrontarle e dare un nome a ciò che sta succedendo.

Il gruppo dà l’opportunità a bambini e ragazzi che vivono in una famiglia “in separazione” di vivere un’esperienza insieme a coetanei nella stessa situazione. Proprio partendo dal confronto all’interno di un ambiente sicuro e strutturato e avvalendosi del supporto di due professioniste dell’età evolutiva si affronteranno tematiche legate alla trasformazione che sta vivendo la propria famiglia.

Il gruppo rappresenta una risorsa non solo per i figli, ma per tutto il sistema-famiglia; non ha finalità terapeutiche, ma preventive e mirate al benessere dei bambini e dei ragazzi che attraversano il momento difficile della separazione dei genitori.

CHI?

Il gruppo è rivolto a bambini da 6 a 11 anni e ragazzi da 12 a 16 anni
Conduttori del gruppo: Dr.ssa Nicole Bianchi e Dr.ssa Daniela Cirabolini, Psicologhe Psicoterapeute Master avanzato in Psicoanalisi del Bambino. Lavorano con bambini, adolescenti, coppie, famiglie, donne in gravidanza e in maternità.

DOVE?

Il gruppo si terrà presso la sede dell’Associazione “Il Raggio Verde onlus” in Via della Majella 4 Milano

COME?

5 incontri della durata di un’ora ciascuno

QUANDO?

Il venerdì pomeriggio dalle ore 17.00 alle ore 18.00

QUANTO?

Il gruppo ha un costo complessivo di € 100,00

PERCHE’?

Per informazioni e iscrizioni:
Dott.ssa Nicole Bianchi 339 4806111
Dott.ssa Daniela Cirabolini 347 8798691

Scarica il volantino

Rispondi