Il raggio verde è il fenomeno, che è possibile osservare ad occhio nudo nelle giornate estive, quando il sole, svanendo al tramonto, crea un sottile strato debolmente luminoso che nasce e si arresta in pochi secondi.

Dal punto di vista simbolico il Raggio Verde acquista una valenza di speranza. Dall’omonimo libro di J. Verne: “…Il Raggio Verde ha la virtù di fare sì che chi l’ha visto non possa più ingannarsi nelle cose che riguardano il sentimento; la sua apparizione distrugge illusioni e menzogne; chi è stato fortunato da vederlo una volta vede chiaro nel proprio cuore e in quello degli altri”

Il colore verde nell’immaginario collettivo è legato alla speranza, elemento fondamentale che dà all’individuo la spinta per iniziare un percorso terapeutico.

Questo messaggio di speranza e il desiderio di far luce negli aspetti della propria vita descrive lo spirito della nostra associazione: Il Raggio Verde onlus nasce dalla volontà di proporre terapie a tariffe accessibili dando così a tutti la possibilità di usufruire di prestazioni psicologiche.
Fra gli scopi dell’associazione c’è quello di creare una collaborazione con i servizi sociali presenti sul territorio con interventi per bambini, adolescenti e adulti di prevenzione, consulenza psicologica, psicoterapia e formazione.