Gravidanza e nascita sono eventi che cambiano profondamente la vita dei futuri genitori: nuovi ritmi, nuovi modi di pensare se stessi, la coppia e la famiglia, che non sempre si è preparati ad affrontare…
Per questo motivo proponiamo un percorso con una psicologa e un’ostetrica in cui mettersi in contatto con le proprie emozioni e il proprio bambino, per favorire scelte consapevoli e personali. Un momento per preparare insieme la “valigia” per affrontare al meglio “la grande avventura” della gravidanza, della nascita e del ritorno a casa.
Insieme approfondiremo i cambiamenti fisiologici del corpo e della mente; parleremo del parto, dell’allattamento e di come accogliere il nuovo nato; di come cambia il corpo delle mamme (e dei papà!), di come cambia la coppia e cosa comporta il passaggio da 2 a 3.
Gli incontri sono pensati per entrambi i genitori, perché sarà proprio la coppia che si prenderà cura della nuova famiglia, con ruoli diversi, ma ognuno importantissimo.
Il percorso è strutturato in 8 incontri di circa due ore ciascuno a cadenza settimanale, dal sesto mese di gravidanza.
Costo: € 200 a coppia
Le date vengono pianificate insieme, sulla base anche delle disponibilità dei partecipanti, per venire incontro quanto più possibile alle esigenze dei futuri genitori.

Per info e iscrizioni:
Dott. Daniela Cirabolini 347/6889193

Daniela.cirabolini@tiscali.it
info@ilraggioverde.org
 
 

Rispondi